NOA A CITTÀ DI CASTELLO CON LA SUA “MEDICINA D’AMORE” .
C’è grande attesa per l’arrivo a Città di Castello di Noa, la cantante di origine yemenite che con un concerto pressoché tutto in acustico lancerà al Festival delle Nazioni il suo messaggio di pace, o meglio la sua “medicina d’amore”, come recita il titolo dell’ultimo album Love medicine. L’appuntamento è per venerdì 29 agosto alle ore 21 nella Chiesa di San Domenico a Città di Castello.


GIULIA BARACANI, LA VINCITRICE DEL PREMIO BURRI 2013, SARA’ INVECE IN CONCERTO A MONTE SANTA MARIA TIBERINACON DANILO ROSSI E STEFANO BEZZICCHERI
Riflettori puntati anche su Giulia Baracani, la flautista vincitrice dell’edizione 2013 del Premio “Alberto Burri” per giovani interpreti, che mostrerà il suo talento venerdì 29 agosto, nella Piazza Castello Bourbon del Monte a Santa Maria Tiberina alle ore 18.30, suonando con lo storico duo viola e pianoforte formato da Danilo Rossi e Stefano Bezziccheri.
La Baracani si cimenterà con Drawing in air by solo flute, un assolo per flauto in prima esecuzione assoluta di Vache Sharafyan, una delle quattro prime esecuzioni di opere firmate dal compositore armeno cui il Festival dedica un focus. La flautista si esibirà anche con Danilo Rossi nel Duetto di Hoffmeister op. 13 n. 4, trascritto per flauto e viola, mentre Rossi e Bezziccheri chiuderanno il programma eseguendo la Sonata op. 147 di Dmitrij Šostakovič.Nonostante la giovane età, la Baracani ha già un curriculum di tutto prestigio: ha preso parte alla Trillo Flute Orchestra di Michele Marasco, suonando all’interno della stagione cameristica dell’ORT. Ha partecipato al World Bach Fest 2012 con Flame Ensemble, per la prima esecuzione assoluta di una composizione di Andrea Cavallari. Dal 2011 è primo flauto della 15Orchestra. Ha fatto parte dell’Ensemble cameristico del Teatro Comunale Pavarotti di Modena e collabora stabilmente con gli Amici della musica di Modena. Ha collaborato anche con l’Ensemble900 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e ha partecipato al Ravenna Festival 2013 in qualità di ottavinista e flautista del Nextime Ensemble diretto da Danilo Grassi. Ha eseguito concerti da solista con l’Orchestra giovanile di Salisburgo. Ha effettuato registrazioni per Rtv38, Studio Emme Recording e Sky. Oltre al Premio “Alberto Burri” per giovani interpreti 2013, è stata premiata alle Borse di studio Gazzelloni 2012.
A soli vent’anni, Danilo Rossi è stato scelto da Riccardo Muti per ricoprire il ruolo di prima viola solista della Filarmonica della Scala, divenendo la più giovane prima viola nella storia del prestigioso teatro milanese. È regolarmente invitato nei maggiori festival con Sergio Azzolini, Yuri Baschmet, Mario Brunello, Bruno Canino, Giuliano Carmignola, Enrico Dindo, Andrea Lucchesini, il Quartetto Arditti. Da vent’anni è presente nelle più importanti società concertistiche in duo con il pianista Stefano Bezziccheri, con il quale ha interpretato tutto il repertorio per viola e pianoforte.
Vincitore in diversi concorsi nazionali e internazionali, Stefano Bezziccheri ha iniziato precocemente una intensa attività concertistica come solista e in duo pianistico.


NOA / Giulia Baracani con Danilo Rossi e Stefano Bezziccheri / Eventi collaterali (Festival delle Nazioni, Città di… http://t.co/W0cKkJy5AP
"Mi piace""Mi piace"