(@itunesfestival) (@davidguetta) (@cleanbandit) (@robin37987)
L’ottava edizione della rassegna organizzata da Apple offre per un mese un viaggio interessante nel complesso mondo dei generi musicali spaziando dalla dance al pop, dal soul alla lirica. Nato a Londra il festival è visibile su iPhone, iPad, iPod Touch, computer o Apple Tv (scaricando l’app apposita), ma anche sul computer o in qualità HD con Apple TV, dove c’è un canale dedicato al Festival.
“È un progetto che dura un anno intero”, spiega Schusser al Guardian . “Usiamo la migliore tecnologia per trasmettere l’intero show a più di cento Paesi in tutto il mondo. Mettiamo un’energia enorme per esser certi che si veda perfettamente su tutti gli apparecchi usando le giuste videocamere, le luci e i fondali più adatti”.
iTunes Festival è anche su Twitter e Instagram, con l’hashtag #itunesfestival, e si può sempre tentare la fortuna per vincere i biglietti per l’iTunes Festival partecipando ai concorsi gestiti dai media partner locali. Il Festival è infatti totalmente gratuito e questo è l’unico modo per entrare alla Roundhouse, una vecchio edificio a pianta rotonda costruito alla fine dell’Ottocento per la manutenzione dei vagoni ferroviari e oggi sede di importanti concerti e mostre d’arte.
Dal debutto all’Institute for Contemporary Arts di Londra nel 2007, oltre 430 artisti si sono esibiti davanti a più di 430.000 fan e decine di milioni li hanno seguiti online e on-demand. La rassegna di Apple ha ospitato artisti del calibro di Adele, Coldplay, Elton John, Foo Fighters, Justin Timberlake, Kings of Leon, Lady Gaga, Katy Perry, Muse, Sir Paul McCartney e molti, molti altri. [Fonte La Stampa]
Questo il programma dell’VIII Edizione in diretta :
1 settembre deadmau5
2 settembre Beck + Jenny Lewis
3 settembre David Guetta + Clean Bandit + Robin Schulz
4 settembre 5 Seconds of Summer + Charlie Simpson
5 settembre Kasabian
6 settembre Tony Bennett
7 settembre Calvin Harris + Kiesza
8 settembre Robert Plant + Luke Sital-Singh
9 settembre Sam Smith + SOHN
10 settembre Pharrell Williams + Jungle
11 settembre Maroon 5 + Matthew Koma + Nick Gardner
12 settembre Elbow + Nick Mulvey
13 settembre Paolo Nutini + Rae Morris
14 settembre David Gray + Lisa Hannigan
15 settembre The Script + Foxes
16 settembre Blondie + Chrissie Hynde
17 settembre Gregory Porter + Eric Whitacre
18 settembre Jessie Ware + Little Dragon
20 settembre Rudimental + Jess Glynne
21 settembre Ryan Adams + First Aid Kit
22 settembre Jessie J + James Bay
23 settembre Placebo
24 settembre Ben Howard + Hozier
25 settembre Mary J. Blige
26 settembre Lenny Kravitz + Wolf Alice
27 settembre Kylie + MNEK
28 settembre Nicola Benedetti + Miloš + Alison Balsom
29 settembre Ed Sheeran + Foy Vance
Se non hai itunes scaricalo qui http://www.apple.com/it/itunes/
Stasera, dunque, mercoledì 3 settembre alle ore 22:30 è tempo di DAVID GUETTA.
David Guetta Dj di origine francese e astro nascente della dance, ha avuto un ruolo fondamentale nel reintrodurre l musica dance elettronica nel panorma pop internazionale, creando esuberanti sfondi sonori per tutta una serie di artisti del calibro di SIA, Lil Wayne e Black Eyed Peas. Il risultato? Un mix estatico di sostenuti ritmi dalle influenze house, incandescenti synth ed emozionanti sonorità pop che hanno reso Guetta una forza unificatrice, non solo tra gli artisti ma anche tra chi popola i dancefloor.
David Guetta salirà sul palco dell’iTunes Festival e lo streaming sarà visibile gratuitamente a partire dalle 22:30.
Il live di David Guetta sarà anticipato alle 21:15 dal Live dei Clean Bandit.
Grazie a classici strumenti ad arco, stralci di campionamenti e precisissimi synth, i Clean Bandit, formazione pop di Cambridge, hanno conquistato il grande pubblico quando nel 2013 “Mozart’s House”, il loro inno dance, ha letteralmente scalato le classifiche. Da quel momento il quartetto formato dalla violencellista Grace Chatto, il violinista Neil Amin-Smith, il multi strumentalista e produttore Jack Pattrson e il percussionista Luke Patterson è diventato un fenomeno globale, sulla spinta di intensi singoli del calibro di “Rather Be”.
L’apertura di questa incredibile serata spetta, tuttavia, alle ore 20:30 alla voce ed al talento di Robin Schulz.
Direttamente coinvolto nella produzione delle proprie opere o impegnato a dare vita a euforici remix, Robin Schulz è un ipnotico artista della musica dance dalle sfumature soul. Nel brillante remix scala classifiche del 2014 di “Waves” di Mr. Probz, il Dj e produttore tedesco ha donato nuova vita al brano originale grazie a un profondo ritmo indiscutibilmente house.




iTunes Festival London – VIII Edizione – dal 1 al 30 settembre – Mercoldì 3 settembre DAVID GUETTA LIVE http://t.co/dj7faTlLrC
"Mi piace""Mi piace"