A due giorni dall’inizio della Festa della Rete, previsto IL DOPPIO DEI VISITATORI RISPETTO ALLA SCORSA EDIZIONE. Le aree tematiche nel dettaglio!

FESTA DELLA RETE_Logoconnected world(@festadellarete)

Dal 12 al 14 settembre a Rimini si terrà la nona edizione della FESTA DELLA RETE. Dopo essere arrivata al successo con il nome di “BlogFest” e aver consegnato direttamente nelle mani di Papa Francesco il premio come “Personaggio dell’anno”, ancora una volta l’obiettivo è quello di essere l’unico punto d’incontro di chi ama internet e lo utilizza nella vita e per lavoro. Rispetto alla scorsa edizione, è prevista la presenza del doppio dei visitatori.

Ogni giorno la Festa della Rete si farà in cinque, come le “aree tematiche” in cui è suddiviso il programma: FOOD, FASHION&BEAUTY, ECONOMY, KIDS e MEDIA, oltre a un’ulteriore area, chiamata “FUORI”, che ospiterà gli eventi speciali o fuori programma.  Sponsor Ufficiale della Festa della Rete è TIM.

SCOPRI LE ARRE TEMATICHE

FOOD

FASHION&BEAUTY

ECONOMY

KIDS

MEDIA

Prevista l’ulteriore area FUORI

Conf Stampa Festa della ReteIMG_0986_b

La Festa Della Rete trasformerà Rimini in un grande spazio di socializzazione all’aperto a cui prenderanno parte i protagonisti del web. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di Youtuber e fashion blogger italiani. Non mancheranno, inoltre, blogger, giornalisti, frequentatori dei social network e alcune tra le principali firme e volti della rete italiana.

L’agenda della Festa Della Rete sarà ricca di conferenze, tavole rotonde, workshop, giochi, concerti, dirette streaming e BarCamp: occasioni di ritrovo e divertimento, oltre che di confronto e riflessione sull’importanza del web e il suo coinvolgimento all’interno degli altri media.

La serata evento di sabato 13 sarà dedicata ai Macchianera Italian Awards, i premi che vengono assegnati ormai da un decennio ai migliori siti web italiani e ne decretano il successo. Le candidature per i MIA 2014 sono già aperte ed è possibile votare al seguente link: http://bit.ly/award2014.

Inoltre, è possibile proporsi come volontari alla Festa Della Rete compilando l’apposito form sul sito ufficiale della manifestazione (www.festadellarete.it). Lo scopo dei volontari è quello di promuovere il Festival per la città, accogliere gli speaker e gli utenti, seguire gli allestimenti ed il backstage degli eventi, partecipare alla community online e avere la possibilità di conoscere e collaborare con i volti più importanti della rete.

Conferenza Stampa - b

La Festa Della Rete è organizzata da Gianluca Neri (fondatore e direttore, nonché blogger e conduttore su Rai Radio2) con l’aiuto di Luciano Massa e Luca Leoni di Show Reel, Gianluigi Mazzeschi, Roberto Grassilli (già partner di Neri nell’avventura del portale “Clarence”, durante la “new economy”) e Elisa Magistroni (http://www.silovoglioevents.it/).

La Festa Della Rete della passata edizione, all’epoca ancora denominata BlogFest, conta 10.104 presenze, 92 eventi, 62 ore di workshop e panel, 500.000 utenti raggiunti in rete, 1.162.676 voti per i MIA, ed è stata ininterrottamente, per tre giorni, “trending topic” su Twitter.

Sito ufficiale: www.festadellarete.it
Lista di tutti i premi MIA 2014: http://bit.ly/award2014

2 risposte a "A due giorni dall’inizio della Festa della Rete, previsto IL DOPPIO DEI VISITATORI RISPETTO ALLA SCORSA EDIZIONE. Le aree tematiche nel dettaglio!"

I commenti sono chiusi.