(@VirusRai2) #GVLIFESTYLE #instagram
Siamo in pericolo. E’ questo il titolo della prima puntata del nuovo ciclo di “Virus – il contagio delle idee” che torna giovedì 11 settembre alle 21.05 su Rai2.
Il mondo è in guerra e il nemico è alle porte, lo stesso Papa Francesco parla di “Terzo conflitto mondiale“. Se ne discuterà a Virus con gli ospiti di Nicola Porro: Magdi Cristiano Allam, editorialista de Il Giornale, il filosofo Gianni Vattimo, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, l’editorialista de Il Corriere della sera, Pierluigi Battista e collegata da New York la giornalista Rula Jebrael.
Nel corso della puntata servizi esclusivi, interviste e rivelazioni sulla galassia jahidista in Italia. Torna inoltre il “Fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva di Virus, per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti mentre con Nicola Porro in studio Greta Mauro manterrà costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza, il contatto con il web: la tv duqnue vista dalla rete e la rete a sua volta, vista dalla tv.
Torna a Virus anche la rubrica di Sgarbi “Il contagio geniale”. In esame, per la prima puntata, i Bronzi di Riace al centro della polemica per le resistenze sul loro trasferimento a Milano per l’Expo.
L’intervista finale sarà con l’imprenditore Gianluca Vacchi, il re dei Social Network , l’uomo che ha fatto un brand di sè stesso e conquistato una folla di 300mila followers su #instagram


VIRUS, il contagio delle idee – in onda giovedì 11 settembre ore 21,10 RAIDUE http://t.co/QCGqAQbRzH http://t.co/SkwqBRAnWp
"Mi piace""Mi piace"