MARTELIVE: sezioni di arte visiva CURATELA e arti perfomative PERFORMATIVA

Sharifa 160x230cm Spray,olio e acrilico su tela

Tra gli eventi più interessanti in programma figura sicuramente TWINNING al Rialto Sant’Ambrogio il 26 settembre, un evento multidisciplinare ma anche un gemellaggio tra le sonorità dell’Italia e quelle dei “Paesi Nordici”, con i danesi Marstal: Lidell e Arvid, che affiancheranno il neo acquisto dell’etichetta MArteLabel, i Mammooth.

La BiennaleMArteLive, quindi, si apre all’Europa iniziando un percorso di dialogo e collaborazione con diverse ambasciate ed enti europei come il Circolo Scandinavo e le ambasciate di Norvegia, Finlandia, Svezia e Danimarca.

Le arti performative PERFORMATIVA (Teatro, Danza e Circo) troveranno il loro spazio nelle strade, al Rione Monti, con il Busker In Town, rassegna di arte di strada nei vicoli dello storico quartiere romano a due passi dal Colosseo, e anche nei teatri, grazie alla collaborazione dei Centri Culturali di Roma, con il Teatro Quarticciolo che ospiterà Andrea Cosentino con lo spettacolo “Angelica” e il Centro Culturale “Elsa Morante” che ospiterà gli spettacoli di Teatro Segreto, Dario Aggioli, Luigi Morra, Carmen De Sandi, Cialì Sposato. Il Monkclub accoglierà lo spettacolo di danza “Cemento” della compagnia Ritmi Sotterranei di Alessia Gatta. Il Teatro Tor di Nona porterà in scena il reading musicale di Gianluca Secco. L’Angelo Mai ospiterà lo spettacolo omaggio Bluemontion PETROLIO Safari omaggio a Pierpaolo Pasolini di Giorgina PI.

DESIDERIO Versus

Le arti visive CURATELA sarannoprotagoniste con una serie di mostre, performance ed installazioni in tutta la città di Roma, in particolare con mostre presso La Pelanda-Factory, Palazzo Odereschi ed il MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove) che accoglierà un’opera dell’artista Jorit ma anche arte urbana con performance di Street art, progetto in collaborazione con l’Assessorato alle Periferie di Roma Capitale, che darà visibilità ad alcune aree interessate alla riqualificazione urbana, nei quartieri di Corviale, Tiburtino, Laurentino 38, Tuscolana, e altri con artisti ormai noti come Diamond, Pepsi e tanti ancora.

La BiennaleMArteLive  E’ Ovunque. Dal 23 al 28 settembre a Roma e nel Lazio 900 artisti, tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, nelle sue 16 sezioni. 40 location in 6 giorni ospiteranno circa 250 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art, dj set nelle periferie, videomapping, incontri, laboratori e master class con ospiti internazionali….

Lascia un commento