FEDERICO VASSALLO (@FedeVax) ESCE “HO FATTO LUCE” IL SECONDO SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM

Fede_vassallo_foto 3(@FedeVax)

Federico Vassallo, uno dei cantautori più apprezzati del panorama italiano del periodo a cavallo tra gli anni 80 e 90, pubblica venerdì 12 dicembre Ho fatto luce”, il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Ultima chiamata senza risposta“, fissata per aprile 2015.

Dopo la disincantata disamina dell’infelicità del mondo del primo singolo “In Giro”, con “Ho fatto luceFederico Vassallo racconta la propria  rinascita. Così l’artista padovano parla della nuova canzone:

fede_vassalo_1

“Io sono un sopravvissuto, uno che ha camminato su di una strada che costeggia l’inferno. Non tutti riescono a metabolizzare subito un grande dolore, una perdita, io ci ho messo anni. Io sono uno che ha sfidato la vita sfiorando la morte. Risorgere dalle proprie ceneri è qualcosa che, per me, ha avuto a che fare con la forza di rialzarsi per riscoprire la luce della vita. L’amore, la passione, la musica sono state determinanti. “Ho fatto luce” è un brano che racconta questa rinascita…io sono stato schiavo di una lunga notte ma…ho fatto luce.

Il videoclip ufficiale di “Ho fatto luce” porta la firma di Matteo Boscolo ed è prodotto da Lemonshark. Un video intimista dove inquadrature molto strette in cui l’Artista sembra parlare a tu per tu con l’ascoltatore si alternano a riprese ampie e quasi in controluce, a sottolineare l’accecante luminosità di una vita ritrovata.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=rLLZ7LGoMfQ[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=rLLZ7LGoMfQ

Ho fatto luce” è brano scritto da Federico Vassallo e da Nicola Pietrogrande che firma con lui la musica, è prodotto da Max Trisotto che cura anche gli arrangiamenti, su etichetta Lemonshark ed è distribuito da Artist First.

Ulteriori informazioni sull’Artista sono disponibili su:

sito:  www.federicovassallo.it
facebook:  www.facebook.com/fedevaxmusic

twitter:   twitter.com/FedeVax

canale Youtube:  www.youtube.com/user/fedevax

 

Lascia un commento