Ai Confini tra Sardegna e Jazz – 27 e 29 Dicembre 2014 – Palanuraghe – Dorian Wood Trio (@DorianEWood)

click-30(@DorianEWood)

“Reflections of a parting sky parts 1 &2” :  Dorian Wood (piano e voce), Andrew Gregory Lessman (batteria),Xavier Muñoz Guimera (basso)

Nato a Los Angeles, ma di origini Costaricane, Dorian Wood è l’ipnotista. Un uragano di emozioni capace di sfidare qualsiasi pregiudizio senza sbattere ciglio.

Dopo avere terminato gli studi presso conservatori di musica, e guadagnato la stima del circuito di bar gay di Los Angeles, Dorian ha attraversato il mondo da palco a palco e, dopo una trionfante tournee, arriverà finalmente in Sardegna con un trio nuovo di zecca, che ospita, oltre a lui, Xavi Munoz al basso e voce e Andrew Lessman alla batteria.

[su_slider source=”media: 33991,33990,33989″ limit=”3″ link=”post” width=”480″ height=”900″ speed=”400″]

Dotato di una capacità unica nell’unire e distorcere i generi musicali –dal dark-pop/soul ai canti Bulgari- e canalizzare l’intensità di autori quali Nina Simone, Scott Walker o Antony Hegarty, Dorian si esibisce sul palco rendendo ogni performance un caleidoscopio di emozioni. Durante il suo concerto puoi passare dall’alta tensione, conficcando le unghie nella sedia, ai pianti melanconici, culminando in maniacali crisi di riso. Ma in seno a tutto ciò, un profondo senso di solidarietà, come il pubblico fa cadere il soffitto a suon di applausi quasi fossero tuoni. A ogni spettacolo. Con un po’ di fortuna, un concerto di Dorian Wood potrebbe diseppellire sentimenti ed emozioni che non avresti mai pensato possibili!

TORNA AL COMUNICATO

Lascia un commento