“Quello che vorrei” è il titolo del nuovo album di Tony Colombo, palermitano ma adottato dalla città e dal pubblico napoletano , che a soli 28 anni, con oltre 250 serate l’anno e 23 album all’attivo è un veterano del music box italiano. Si può dire che un’intera generazione, da quando è iniziata la sua carriera a soli 7 anni, è cresciuta con le sue canzoni.
Ma proprio lo scorso anno, con la partecipazione all’ultima edizione di “Ballando Con Le stelle” su RAI UNO, Tony ottiene la consacrazione a personaggio di caratura nazionale. Il suo innato talento, il suo entusiasmo e la sua carica umana sono ingredienti infallibili per entrare e rimanere nel cuore del pubblico.
“Quello che vorrei” è anche l’inizio di un nuovo percorso artistico insieme a Don’t Worry Records e il noto produttore romano Rolando D’Angeli: scopritore, produttore ed editore di personaggi di primo piano tra i quali citiamo Nek, Giorgia, Fabrizio Moro, Michele Zarrillo, Loretta e Daniela Goggi e molti altri. “Tony Colombo”, dice Rolando D’Angeli, “ ha tutte le qualità per divenire un beniamino del pubblico a livello nazionale e internazionale dove, tra l’altro, soprattutto in Germania, Belgio, Francia, Stati Uniti e Canada, ha già numerosi fans”.
Il cd comprende tredici brani (parte in italiano e parte in napoletano), di impostazione pop ma dotati anche di una grande energia e vitalità. Alla realizzazione hanno contribuito musicisti di grande livello come Lele Melotti (batteria), Pippo Seno (chitarre e bouzouky), Roberto D’Aquino (basso) e Daniele Vit (cori). L’uscita del cd verrà accompagnata da un’intensa attività promozionale su stampa dove Tony è sempre molto presente, TV (è già stato ospite di “Domenica Live” su Canale 5 dove ha annunciato l’uscita dell’album) e naturalmente tanta radio con la title track “Quello Che Vorrei” alla quale faranno seguito altri singoli.
Tutti i testi sono di Vincenzo D’agostino e tutte le musiche sono di Tony Colombo.
Questa la tracklist:
1- Quello che vorrei – 3:49
2- Amore Amore – 4:09
3- Amore di ghiaccio – 3:41
4- Mannammurasse e te – 4:00
5- Arriverò da te – 3:59
6- Dentro dentro – 3:20
7- Rint’a na fotografia – 3:21
8- Sud – 3:09
9- Marì fallo pe mme – 3:22
10- Sott’e cuperte – 2:54
11- Si e deciso – 4:15
12- Vagabondo e poeta – 2:33
13- Me le mparato tu – 4:49
