BAGLIONI-MORANDI ASPETTANDO #CAPITANICORAGGIOSI

11701050_1666573500232662_4460077490846130595_n#CapitaniCoraggiosi @baglionimorandi

Fervono i preparativi anticipati LUNEDI’ 29 GIUGNO su  RAIUNO dall’anteprima assoluta del videoclip Esterno giorno. Prime luci dell’alba.

Quello dell’esterno giorno è un concetto molto caro a Baglioni che già nel suo album Io sono qui – Tra le ultime parole d’addio e quando va la musica aveva manifestato il suo interesse per una commistione del linguaggio musicale con quello cinematografico.

In questo caso due uomini, due artisti, due amici, si incontrano, salgono in macchina e partono per un viaggio ai confini tra sogno e realtà, alla ricerca dei Capitani Coraggiosi di ieri, oggi e domani: “piccoli grandi eroi di cui nessuno ha mai memoria” rievocando un po’ quanto già raccontato  in uno dei rari videoclip degli anni 90 di Claudio baglioni girato sulla piana di Castelluccio. Luogo nel quale sono nate molte delel canzoni della trilogia Oltre – Io sono qui -Viaggiatore sulla coda del tempo.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=3kjmaEDVTy4[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=3kjmaEDVTy4

In questa situazione rigorosamente ambientata negli anni odierni i due uomini, i due artisti, insomma i due amici che si incontrano sono Claudio Baglioni e Gianni Morandi, ossia i protagonisti del videoclip firmato da Gaetano Morbioli,  presentato, in anteprima assoluta, lunedì 29 giugno  su Raiuno.

Girato tra borghi, valli, altopiani e strade inesplorate, che animano orizzonti straordinari di terra e mare, tra Lazio, Umbria e Marche, Capitani Coraggiosi è un giro fuori dal tempo nel quale – complice una spider vintage – due uomini raccontano e si raccontano, mischiando ricordi, pensieri e visioni, prima che la corsa li trasfiguri in due cavalli, liberi e selvaggi, lanciati verso l’avventura.

Una corsa ritmata sulle note di Capitani Coraggiosi, il nuovo singolo (negli store digitali dal 15 giugno scorso) che ha anticipato atmosfere e significati del progetto live che vedrà due vere e proprie leggende della musica popolare italiana condividere, per la prima volta, il palco in dieci concerti inediti e unici, allo Stadio Centrale del Foro Italico a Roma dal 10 al 22 settembre prossimi.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=3OfLwcK8WEk[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=3OfLwcK8WEk

Capitani coraggiosi è disponibile su
iTunes: http://apple.co/1Jt7SQC
Spotify: http://spoti.fi/1HtSrYY
Google Play: http://bit.ly/1LHlJ9j

Scopri le hit del momento su http://spoti.fi/1DEdkyJ

Facebook: capitanicoraggiosiofficial
Instagram: Capitanicoraggiosiofficial
Twitter:
CapitaniCoraggiosi
@baglionimorandi

Lascia un commento