Le classifiche della settimana dal 4 al 10 settembre

Classifiche-0709-news1

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 4 al 10 settembre si apre con Il Bello di Esser Brutti di J-Ax che occupa la posizione #3. Guadagna 6 posizioni Fedez con Pop-hoolista, che passa dalla #14 alla #8, mentre si conferma alla #11 Il Volo con Sanremo Grande Amore, seguito alla #12 da Marco Mengoni con Parole In Circolo.

Debutta alla #14 Resistenza, il nuovo album di Neffa. Alla #25 c’è Beyond di Mario Biondi; segue alla #26 1995 di Lorenzo Fragola. Rimane stabile alla #28 Antonello Venditti con Tortuga. Passiamo alla #46, dove intercettiamo Gianna Nannini con Hitalia; la #50 va a Eddie Vedder, che scala ben #18 posizioni con la colonna sonora di Into The Wild; sono 5 le posizioni in più per Paul Kalkbrenner con 7, che si aggiudica la #55. Segue alla #56 Pino Daniele con Nero A Metà – Il Concerto – Milano 22 dicembre 2014.

Vola di ben 35 posizioni Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, che lascia la #92 e approda alla #57. Alla #61 si attesta Nitro con Suicidol. Grande performance anche di Antonello Venditti che conquista la #71 con TuttoVenditti, in salita di 27 posizioni. La #77 e la #78 vanno rispettivamente ai One Direction con FOUR e a Roger Waters con Amused To Death. Una posizione in più per Fiorella Mannoia, che si piazza alla #79 con Fiorella.

Alla #83 si conferma Madh con Madhitation, mentre alla #86 entra in classifica Lucio Battisti con Le Avventure di Lucio Battisti e Mogol vol.1. Salgono di 8 posizioni gli AC/DC con Rock Or Bust, che raggiunge la #91. Rientra in chart alla #97 il Greatest Hits di Bruce Springsteen, seguito alla #98 da Vivavoce di Francesco De Gregori. Chiudono la Top 100 altri 2 rientri: alla #99 In Direzione Ostinata E Contraria di Fabrizio De André e alla #100 Sonic Highways dei Foo Fighters.

Nella chart dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming, il podio rimane invariato rispetto alla settimana scorsa: alla #1 si conferma Roma-Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri, alla #2 El Perdón di Nicky Jam feat. Enrique Iglesias e alla #3 Maria Salvador di J-Ax feat. Il Cile. Anche Lorenzo Fragola rimane stabile alla #7 con #Fuori C’è Il Sole. Omi si attesta alla #9 con Cheerleader, e i One Direction alla #14 con Drag Me Down. La #18 è occupata da Firestone di Kygo feat. Conrad.

Scala 7 posizioni e si aggiudica la #20 Freedom di Pharrell Williams, seguito alla #21 da How Deep Is Your Love di Calvin Harris & Disciples, a sua volta in ascesa di una posizione. Marco Mengoni è invece alla #25 con Io Ti Aspetto. Sale di 6 posizioni Fedez con L’Amore Eternit feat. Noemi, che va ad occupare la #27. Le Fifth Harmony si piazzano alla #35 con Worth It feat. Kid Ink, e alla #38 torna Fedez, di nuovo in salita con Magnifico feat. Francesca Michielin, che guadagna 9 posizioni.

La #41, la #42 e la #43 vanno rispettivamente a Five More Hours di Dehorro X Chris Brown, El Taxi di Pitbull feat. Sensato & Osmani Garcia e Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars. Segue alla #44 Kygo, che bissa la sua presenza in chart e scala 4 posizioni con Stole The Show feat. Parson James.

Anche nella classifica delle compilation più vendute le prime 2 posizioni rimangono invariate: alla #1 rimane stabile Top Hits, vol.2 e alla #2 Radio Italia Summer Hits 2015. Sale di una posizione Radio 105 Summer Hits, che raggiunge la #7 e cede la #8 a Papeete Beach Compilation vol. 23. Una posizione in più anche per Tomorrowland – The Secret Kingdom of Melodia, che segue alla #9. Nella chart dei DVD musicali più venduti, Where We Are – Live from San Siro Stadium dei One Direction si attesta alla #2, e alla #10 debutta Raw dei Ramones.

30 risposte a "Le classifiche della settimana dal 4 al 10 settembre"

Lascia un commento