PREMIO DONIDA | il 18 settembre EVENTO PREMIO DONIDA al MEMO RESTAURANT MILANO

Andrea Tarquini_b@PremioDonida

Giovedì 18 settembre, alle ore 22, al Memo Restaurant di Milano (via Monte Ortigara, 30 – ingresso 12 euro – gratis per chi si iscrive al concorso) ci sarà l’evento PREMIO DONIDA con la straordinaria partecipazione del cantautore ANDREA TARQUINI. Durante la serata sarà possibile iscriversi alla tappa milanese di audizioni (26 settembre – Bluscore Studios di Milano) aperta a tutti i compositori, cantautori e interpreti che abbiano compiuto 16anni.

 “In Italia sono molti i concorsi per i cantanti che vogliono emergere – ha dichiarato MONICA DONIDA Presidente dell’Associazione La Compagnia di Donida – ma rarissimi sono quelli dedicati a coloro che la musica la scrivono. La composizione è un’arte complessa e difficile che richiede studi approfonditi, il Premio Donida è nato proprio per valorizzare i compositori, aiutandoli a inserirsi nel mondo della musica”.

Dopo questa tappa di selezioni ci saranno le semifinali (17-18 ottobre – Spazio Diamante – Roma) e la finale a Milano per decretare il vincitore della sesta edizione del PREMIO DONIDA, concorso musicale dedicato ai talenti della COMPOSIZIONE MUSICALE e in memoria di CARLO DONIDA LABATI, autore di numerosi successi della musica italiana e, a lungo, collaboratore di Mogol.

Il Premio è aperto a tutti i cantautori, interpreti e compositori (da quest’anno anche di brani strumentali) che abbiano compiuto 16 anni. E’ possibile iscriversi alle tappe collegandosi al sito www.premiodonida.it, tutti gli artisti potranno inviare le proprie opere alla Commissione del Premio che comunicherà i dettagli per la partecipazione alle audizioni.

A selezionare i ragazzi nelle varie tappe del Premio esperti di musica italiana tra autori, compositori e insegnanti di canto sotto la guida di Monica Donida, nipote del celebre compositore e presidente dell’associazione La Compagnia di Donida, che dal 2009 organizza il Premio per valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed in particolare della COMPOSIZIONE MUSICALE.

Gli aspiranti artisti potranno essere valutati da una giuria di esperti in ambito musicale presieduta da un importante esponente della musica italiana. L’opera vincitrice  sarà pubblicata dall’Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., la cui direzione artistica convocherà il primo classificato per un’audizione. Quest’anno, la direzione artistica consegnerà il Premio La Compagnia che consisterà nella produzione e commercializzazione del brano in concorso (o di un altro brano inedito) in digitale e su tutte le piattaforme streaming.

Anche per la sesta edizione sarà possibile partecipare alle selezioni in veste di interpreti con una cover per una borsa di studio per un prestigioso master con la vocal coach Paola Folli. Sarà poi cura della direzione artistica assegnare un brano inedito per passare alla fase successiva del concorso e poter vincere per la categoria interpreti.

Per info e iscrizioni  www.premiodonida.it

https://www.facebook.com/premio.donida – twitter@PremioDonida

2 risposte a "PREMIO DONIDA | il 18 settembre EVENTO PREMIO DONIDA al MEMO RESTAURANT MILANO"

I commenti sono chiusi.