(@SevenRoma) – Lunedì 10 novembre Show Case di Roberta Giallo

2fccf53f-284f-426f-b43b-a13654cb0afc(@SevenRoma)

PREFERISCO IL LUNEDì

Lunedì 10 novembre, alle 19.30, Seven inaugura la sua rassegna di incontri con gli artisti, condotti dal giornalista Duccio Pasqua.

Prima ospite è Roberta Giallo, che presenterà il suo debutto discografico Di Luce Propria, Ep pubblicato da Draka Production. Uscito lo scorso 21 Ottobre ha immediatamente raggiunto la vetta dell’alternative chart su iTunes e la top 20 della classifica generale, ponendo all’attenzione del grande pubblico il suo grande talento di autrice oltre che interprete e musicista.

L’Ep contiene 5 tracce, 2 registrate in studio, 3 durante un live a Roma per sola voce e pianoforte. Un lavoro brillante e sopra le righe, con una voce originalissima che conquista per l’eccellenza nella cura dei dettagli e per la pulizia nell’esecuzione. Roberta Giallo è stata inoltre ospite di RADIO RAI 2 per quattro puntate nel programma condotto da Luca Barbarossa “RADIO 2 SOCIAL CLUB“, per presentare le sue canzoni e interpretare alcuni brani del repertorio italiano e internazionale.

Roberta Giallo nasce a Senigallia nel 1982, è interprete, autrice e musicista; a 5 anni suona il pianoforte, a 11 compone la sua prima canzone, a 18 anni si trasferisce a Bologna dove si laurea in Filosofia e collabora con Lucio Dalla, Samuele Bersani, Valerio Corvino, gli Archè String Quartet, Mauro Malavasi. Vince diversi concorsi tra cui, nel 2006, il Cornetto Free Music Festival, aprendo i concerti di Sting e Carmen Consoli a Napoli; nel 2013 vince il premio di Musicultura “Un certain regard”. Il suo primo album, prodotto da Draka Production, Autoritratto Dinamico, prende il nome da una serie di registrazioni estemporanee realizzate di fronte alla webcam, tra il recitativo e la canzone ed è in uscita per il 2015. È tuttora in tour con lo spettacolo “All you need is Love. L’economia spiegata con i Beatles”, di e con Federico Rampini, prodotto da Promomusic, dove reinterpreta, insieme al Maestro Valentino Corvino, i brani di una delle band più famose di tutti i tempi.

Ogni lunedì Seven darà ampio spazio a tutte le novità, dalla musica all’editoria, dall’arte visiva al teatro e alla danza, dalla cucina alla moda, tra chiacchiere, finger food e drink creati per l’occasione da barman professionisti che creeranno un cocktail su misura per ogni artista.

Tutti gli incontri saranno videoregistrati in alta qualità e pubblicati sui canali di Seven, per dare modo agli artisti di avere una visibilità ulteriore ed una registrazione che faccia luce sul loro universo creativo, in ogni sua sfaccettatura.

Il programma della settimana

4bdd3275-b666-44a0-bbb0-b7b8a4d96be5

Seven è Arte, Musica, Teatro, Fotografia, Danza, Grafica, Cinema. Sette diversi modi di vedere, di sentire, di fare Arte, coltivati e ospitati in un unico luogo. Ogni giorno, dalle 10 del mattino fino a sera, Seven proporrà attività stimolanti, creative, culturali, nel rispetto del territorio circostante e con l’ambizione di riuscire a coinvolgere quanta più gente possibile, convinto che sia possibile crescere culturalmente attraverso le arti e le loro contaminazioni.
Seven è il settimo senso dell’arte.

10 risposte a "(@SevenRoma) – Lunedì 10 novembre Show Case di Roberta Giallo"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...