L’energia de #LaScelta è sempre una grande danza!

10394063_1493046407651285_1142807204999290632_n(@Lasceltaband)

Non è, purtroppo, frequente assistere ad una loro esibizione dal vivo, ma quando accade è un’incredibile carica esplosiva o, per richiamare un loro singolo del 2008, è sempre “Una Grande Danza”!

La Scelta è una band romana, che, con sacrifici, sudore e sincera passione, ha lavorato duramente per regalare al pubblico, e a chi ascolta prodotti di qualità e non meramente commerciali, una musica ricca di contaminazioni e di ricerche sonore particolari. Non solo Sanremo va citato per la biografia del gruppo, basti dire che recente e preziosa è la collaborazione con Ron (hanno cantato insieme al Mandela Forum di Firenze lo scorso 3 ottobre). All’attività in studio si affianca qualche bellissima serata live, come quella che ieri sera a Civitavecchia ha visto esibirsi insieme La Scelta con la partecipazione di un musicista altrettanto eccezionale, ossia Maurizio Mariani, già in tour con Davide Combusti, alias The Niro.

Si sono alternate canzoni del primo album, “Il Nostro Tempo”, a brani del secondo disco, “Macromantico”, con l’atmosfera in acustico che solo i componenti Mattia Del Forno, Francesco Caprara ed Emiliano Mangia sanno creare con un entusiasmo ed un’energia inimitabili. Fra gli strumenti utilizzati, forte è stato l’impatto del tamburo, in riferimento al quale il gruppo dice: “L’energia emanata dal suono del tamburo è vista come strumento di fraternità perchè pervade tutte le nostre azioni e la nostra vita”.

Per essere aggiornati sulle prossime attività della band, basta consultare il sito internet www.lascelta.net

14 risposte a "L’energia de #LaScelta è sempre una grande danza!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...