“Non è più poesia” dei Telesplash: esce a gennaio il nuovo album

telesplash

(@telesplash) (@artevoxmusica)  #telesplash  #PioggiaeSole

Il nuovo disco della band toscana anticipato dal primo estratto audio “PIOGGIA E SOLE”.

NON E’ PIU’ POESIA è il terzo album in studio dei TELESPLASH.

Un disco che nasce dalla voglia di sperimentare sonorità diverse, con il supporto del produttore Guglielmo Gagliano e dell’ingegnere del suono Paolo Alberta. E nuovo è anche lo studio di registrazione nel quale i Telesplash si sono ritirati per due anni: il Wander di Arezzo, la loro città natale.

La parola d’ordine con la quale sono entrati in studio? Divertimento. Insieme all’idea di cambiare radicalmente l’approccio alla lavorazione dell’album, rispetto a quanto fatto in passato: nuovo il modo di suonare le batterie, i bassi, le chitarre, e tutto il resto. Il risultato sono nove brani che catturano la vera essenza dei Telesplash:

Siamo cresciuti, cambiati, ma con le radici ben salde al nostro modo di intendere questo progetto: fare la musica che ci viene più spontanea cercando sempre la leggerezza, che è una cosa che fa parte di noi”.

E’ stato davvero un percorso faticoso, divertente, stimolante, leggero e difficile insieme, che ha portato alla creazione dell’album di cui siamo più fieri e che più rappresenta i Telesplash di oggi

“NON E’ PIU’ POESIAsarà pubblicato il 13 gennaio su etichetta TIRRENO DISCHI.
Il tour è affidato all’agenzia Gilda Produzioni.

28 risposte a "“Non è più poesia” dei Telesplash: esce a gennaio il nuovo album"

Lascia un commento