IDEAS POWERED, UAMI PROMUOVE UN INCUBATORE EUROPEO DI IDEE E UN CONCORSO PER ACCRESCERE E PROTEGGERE LA CREATIVITÀ DI GIOVANI TALENTI

DCIM100GOPROG0050633.

Partecipa all’iniziativa IDEAS POWERED e dì la tua sulla proprietà intellettuale “.

Ideas Powered è un’iniziativa dell’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI), tramite l’Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, intesa a sensibilizzare il pubblico sul valore della proprietà intellettuale e sull’importanza del suo rispetto.

Il sito Ideas Powered dà informazioni di base sulla Proprietà Intellettuale (brevetti, marchi, copyright ecc.) e contiene video di giovani che raccontano i loro progetti, spiegano come sono nate le loro idee creative e come sono divenute realtà. Nel blog del sito gli interventi descrivono l’importanza della Proprietà Intellettuale.

Al lancio del sito www.ideaspowered.eu, già on-line, è collegato un concorso al quale possono partecipare tutti i giovani cittadini europei residenti in Europa compresi fra i 15 e i 24 anni che vengono invitati a condividere sul sito video che illustrano le loro idee originali e i loro progetti dimostrando il valore della proprietà intellettuale e l’importanza di rispettarla. (nel sito sono descritte le procedure di partecipazione).

UAMI ha recentemente effettuato uno studio sull’importanza e i risvolti economici della Proprietà Intellettuale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...