BirraTipica 2015 – la Birra artigianale Pratese – III Edizione 2015. A Prato giovedì 30 luglio

BIRRATIPICA locandina A3

Ritorna nel cuore del centro di Prato la grande festa dedicata al mondo della Birra Artigianale Pratese.

Nella splendida location del Giardino Buonamici a Prato, giovedì 30 Luglio 2015, la Strada Dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi in collaborazione con la Provincia di Prato e il Comune di Prato ripropone, “BirraTipica 2015 – la Birra artigianale Prateseuna serata all’insegna della birra artigianale e della gastronomia d’eccellenza esclusivamente made in Prato.

Sarà l’occasione per conoscere in una volta sola tutti i produttori che stanno contribuendo ad arricchire il panorama della birra artigianale a Prato e che per una sera usciranno dai propri laboratori per spiegare, raccontare e a spillare le proprie birre.

Sarà possibile scoprire e degustare le birre alla spina di affermati produttori locali, come Mostodolce e Rhyton, di emergenti e promettenti come I Due Mastri, Birrificio Angel, Granducato o di birrifici nati di recente come il Birrificio Badalà di Bagnolo e il Birrificio La Mi’Birra, l’unica da fuori provincia, ma pratese di adozione.

Ad accompagnare l’ottima birra saranno presenti anche stand gastronomici tipici di qualità che permetteranno ai visitatori di assaporare specialità a km zero provenienti dalle diverse zone della Provincia di Prato, proponendo piatti tipici della tradizione pratese o rielaborazioni ad hoc in abbinamento alle diverse tipologie di birra artigianale.

L’intento è sempre quello di far scoprire ai numerosi partecipanti, la cultura delle birre artigianali locali abbinandole ai gusti della gastronomia locale, preparata con passione da sapienti mani, custodi delle saporite tradizioni popolari.

Quest’anno la manifestazione vedrà inoltre una veste rinnovata con degustazioni in versione XL. Sarà possibile infatti acquistare il nuovo bicchiere da degustazione da 20cl, personalizzato con il logo della manifestazione, che ha le dimensioni raddoppiate rispetto agli anni passati.

Tutti gli appassionati che avranno voglia di intraprendere questo percorso attraverso l’affascinante mondo della birra artigianale locale, potranno acquistare allo stand d’accoglienza il nuovo bicchiere, la taschina e i gettoni da degustazione.

Degustazioni: 10cl 1 gettone, 20 cl. 2 gettoni. (1 gettone = 1€.)
Bicchiere da degustazione + taschina a tracolla + 2 gettoni = 5€

Sarà possibile acquistare acqua o bevande analcooliche. Durante la serata sarà presente, come di consueto, il Beershop dove sarà possibile acquistare in bottiglia le birre alla spina in degustazione.

Accompagnerà l’evento il djset del duo DJ Lobo from Nonantula e D’Artagnan.

Ingresso libero a partire delle 18.30.

Info:

Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori tipici Pratesi
S: 335 76 95 213 M: 328 35 75 286

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...