IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI SOSTIENE STRALIGUT TEATRO IN-BOX

inbox(1)

STRALIGUT TEATRO IN-BOX DEDICATO ALLA PROMOZIONE DEL TEATRO EMERGENTE, RICONOSCIUTO DAL MIBACT PER IL PROSSIMO TRIENNIO.

43 i partner della rete nelle 15 regioni coinvolte: dagli spazi off ai festival ai circuiti regionali, Fondazione Toscana Spettacolo in primis, per quello che oggi è uno dei progetti più innovativi su scala nazionale per la sua capacità di fare scouting, creare economie per i giovani artisti, avvicinare moltissime persone al meglio della scena contemporanea.

“Dopo i riusciti esperimenti in trasferta di Firenze (2014) e La Spezia (2015), realizzati grazie all’ospitalità e al sostegno dei partner della rete, finalmente il 2016 potrebbe essere l’anno buono per ‘riportare tutto a casa’- afferma Francesco Perrone, presidente di Straligut- e organizzare a Siena l’evento che rappresenta il momento culminante e centrale di tutta l’attività di In-Box. Auspichiamo per questo che il Comune di Siena possa proseguire nel sostegno che ha deciso di dare al progetto a fine 2014”.

logo_straligut inbox

“Un segnale decisivo che ci premia dopo tanti momenti di difficoltà, in particolare negli ultimi 12 mesi; è ancora più bello che questo accada nel corso del nostro decennale– così Fabrizio Trisciani, direttore artistico-  In pochi anni In-Box è diventato il fulcro delle attività di Straligut, passando rapidamente dalla dimensione locale a quella regionale e poi nazionale. Obiettivo del progetto: promuovere il teatro emergente selezionando artisti meritevoli e dando loro lavoro, visibilità, circuitazione. Due dati: quasi 1500 le compagnie che hanno partecipato al bando in 7 edizioni e 49 le repliche messe a disposizione dalla rete per i 4 spettacoli selezionati nel 2015″.

Il prossimo passo sarà, come di consueto, l’uscita del nuovo bando, prevista per novembre 2015. Prima novità: una sezione dedicata esclusivamente al teatro ragazzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...