“FuoriFuoco07” fa tappa a Monteriggioni con ospite il regista Stefano Incerti

fuorifuoco2015-FB#FUORIFUOCO07

Doppia proiezione ad ingresso libero di “Neve” e “Fino a qui tutto bene”

Prosegue con successo “FuoriFuoco”, la rassegna di cinema indipendente – curata da Giuseppe Gori Savellini, promossa dall’Associazione Culturale Visionaria e realizzata in collaborazione con i Comuni di Siena, Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni nell’ambito del progetto “M!ra. Il cinema a Siena” all’interno del cartellone di Siena Capitale Italiana della Cultura 2015 – che quest’anno ha come tema “Oltre il senso del luogo”.

Monteriggioni ospiterà un nuovo ciclo di proiezioni in programma venerdì 21 agosto e domenica 23 agosto alle 21.30 in piazza Bersaglieri d’Italia a Castellina Scalo (ingresso libero). Si comincia con “Neve” il film di Stefano Incerti che sarà presente alla proiezione. Una produzione del 2013 con interpreti Roberto De Francesco e Esther Elisha.

Neve

Protagonista della storia è Donato. Mentre viaggia attraverso misteriosi paesaggi innevati, seguendo una sua precisa mappa anche interiore, si imbatte in Norah, italiana di colore che è stata sbattuta malamente fuori dall’auto di un losco individuo.

Il passaggio che Donato offre a Norah si trasforma in un binomio costante, cui l’uomo si sottopone con riluttanza anche se la ragazza è bellissima e non sa dove andare. Inizia così un road movie sui generis in cui la meta di Donato si svela a poco a poco, come a poco a poco si rivelano le identità dei due protagonisti. Domenica 23 agosto, invece, sempre nello stesso luogo sarà proiettato il film “Fino a qui tutto bene” di Rohan Johnson. Ambientato nella Pisa di oggi, il film racconta gli ultimi giorni di cinque studenti nell’appartamento che hanno condiviso durante gli studi. “FuoriFuoco07” chiuderà i battenti con una due giorni che segna il ritorno di Visionaria a Siena, sabato 29 agosto e domenica 30 agosto nel Foyer dei Teatro dei Rinnovati con quattro nuovi film che emozioneranno e faranno riflettere. Tutti i film sono anticipati dalla visione di cortometraggi selezionati dalle precedenti edizioni di Visionaria Film Festival.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Per informazioni www.visionaria.eu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...