Ilaria D’Amico a Nessuna è perfetta su Radio24

latella-ape1(@marialatella) (@ilaria_damico) (@flavia_pennetta) #Radio24 #Nessunaèperfetta

VIAGGIO DENTRO I LUOGHI NON COMUNI DELL’UNIVERSO FEMMINILE  conduce  Maria Latella
Partito ufficialmente  domenica 13 settembre è  il primo programma radiofonico italiano dedicato alle donne che lavorano. Su Radio 24 con Maria Latella ogni domenica alle 10.00.

Flavia Pennetta lascia il tennis per mettere su famiglia, ma a Buffon, o a un campione sportivo maschio, nessuno lo chiederebbe, assolutamente no“. Così Ilaria D’Amico, giornalista e conduttrice, a Nessuna è perfetta, il nuovo programma radiofonico di Maria Latella su Radio 24 (intervista integrale in onda domenica alle 10.00 su Radio 24) . “All’uomo non è richiesto – ha aggiunto a Radio 24 la D’Amico che, incinta al quinto mese, ha di recente annunciato che si prenderà una pausa dopo aver messo al mondo il figlio che aspetta da Gianluigi Buffon – ma soprattutto non ne avverte l’esigenza“.

Nessuna è perfetta parte dal presupposto che le donne vogliono sempre fare tutto, in ufficio, in famiglia e negli impegni quotidiani, ma aspirare alla perfezione è il loro peggior difetto. Meglio trovare soddisfazione in ciò che si è  e che si fa, magari rubando i trucchi per vivere meglio, imparando da altre  storie simili alle nostre,  trovando le soluzioni possibili grazie al confronto, agli esempi, ai consigli di altre donne e, perché no, di uomini.

Nessuna è perfetta pone dei quesiti  importanti.

Come si affronta una mentalità di lavoro che è ancora scandita dallo stile maschile?
E’ indispensabile spuntare proprio tutti gli impegni che abbiamo messo nell’agenda della giornata o possiamo delegare?
Come riuscire a salvare quella mezz’ora dedicata a noi stesse dall’assalto delle richieste in casa e in ufficio?
E’ davvero scontato per il nostro compagno che sabato deve fare la spesa perché il corso di aggiornamento lo facciamo noi?

Scansando i luoghi comuni ecco arrivare in soccorso ogni domenica mattina alle 10.00 Maria Latella con Nessuna è perfetta, viaggio dentro i luoghi non comuni dell’universo femminile, il primo programma radiofonico italiano dedicato alle donne che lavorano.

E anche per farci una risata e non prenderci sempre sul serio. In fondo, è domenica mattina!

Nessuna è perfetta” ha l’ambizione di dire chiaro e tondo che il multitasking è una fregatura. Il sogno di essere la prima della classe in tutto, amata dai colleghi e in carriera in ufficio, amata dal partner, con una casa da rivista di arredamento e figli perfetti, è una rincorsa da esaurimento nervoso. Però ci sono dei trucchi per riuscire a privilegiare, di volta in volta, quelle che sono le priorità del momento. “Nessuna è  perfetta” cercherà di far compagnia la domenica mattina con un mix di commenti sull’attualità e consigli sui problemi di lavoro. E su molti argomenti sarà utile cavare dagli ospiti uomini il loro vero pensiero, quel che davvero pensano di noi. Prove tecniche per capirci meglio e non finire “lost in translation”’. Parola di Maria Latella

Maria Latella è una giornalista multimediale. Ogni domenica è In tv su SkyTg24 con L’Intervista, mentre su Radio 24 conduce Nessuna è perfetta, programma dedicato alle donne e al lavoro. Editorialista per Il Messaggero, ha un blog, Tendenza Latella, e una costante presenza su Twitter.

Ha scritto diversi libri, l’ultimo dei quali è ‘Il potere delle donne” pubblicato da Feltrinelli.

Per Maggiori informazioni:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/nessuna-perfetta

29 risposte a "Ilaria D’Amico a Nessuna è perfetta su Radio24"

Lascia un commento