LA STORIA DI #BRIANWILSON, FONDATORE DEI “BEACH BOYS”, A ‘IL FALCO E IL GABBIANO’ SU RADIO 24:

brianwilson

(@BrianWilsonLive) #Radio24 #IlFalcoeIlgabbiano  #BeachBoys @thebeachboys

Lunedì 12 Ottobre On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Brian Wilson

“Ascoltando il rhythm and blues alla radio capii nel profondo che un giorno anche io avrei fatto musica cosi’.” Inizia tutto così, quasi per caso, la carriera dell’artista che fondando i Beach Boys ha cercato per tutta la vita di fare qualcosa di più di una musica da ascoltare: è Brian Wilson il protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 lunedì 12 ottobre alle 15.30. Brian Wilson è uno dei geni della musica di tutti i tempi, peccato che spesso molta gente pensa sia “solo” uno dei Beach Boys. A diciannove anni fonda uno dei gruppi musicali più famosi al mondo, una band che ha venduto più di cento milioni di dischi, ha avuto più di ottanta pezzi in classifica, di cui trentasei nella Top 40 e quattro Numeri Uno.

A vent’anni anni ha già sfornato tre album come Surfin Safari, Surfin in USA e Surfin Girl, a ventitrè anni ha già inciso undici album, e a ventiquattro consegna alla storia il meraviglioso Pet Sounds, il disco preferito di Paul McCartney. Eppure, lo stress di questi anni finisce per avere la meglio su Wilson, che si perde nei meandri della malattia mentale e della droga. Per anni Brian Wilson vive allo sbando, abbandonato a sé stesso e circuito dal suo stesso psichiatra che lo mantiene in una condizione di semi reclusione. La musica, però, vince sempre, dicono, e Wilson oggi è guarito ed è tornato a suonare le sue “sinfonie dirette a Dio”.

Lo scopriremo con Il Falco e il Gabbiano.

Il Falco e il Gabbiano:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w

La storia di Brian Wilson a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda lunedì 12 ottobre alle ore 15.30

Per l’ascolto www.radio24.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...