Dammi due parole : il Disco dei Dildos e ti viene da cantare

didols2

Pa pa pa parà pappa pappa rà.

Se ci penso quasi mi spavento…” quanto possa una musica tirare su … quando senti che non ce la fai più. A chi non sarà mai capitato di calpestare dentro di sé questo stato d’animo. Soprattutto nel mese d’agosto quando “gli altri” sono spariti.

Il mondo di questa rubrica prende altre note e incontra quelle di Raccolta Differenziata della Dildos band. Già dal titolo della band si comprende che il loro obiettivo è “sicuramente” quello di tenerti su e di sostenerti.

Non c’è retorica, non c’è rima pedante, di contro s’alimenta uno stato d’animo anacronistico-umorale particolare… sospeso… questo per dire che esiste una alternativa estiva a Cesare Cremonini e con i Dildos si può giocare alla costruzione di nuove definizioni visto che sulla musica oramai è stato detto di tutto e, quindi, son finite anche le parole per descriverla.

In certi brani hai anche l’impressione che te lo mettano in quel posto… l’arrangiamento musicale… ma confermando concetti già espressi in passato, musicalmente viviamo i tempi delle citazioni. Un’epoca post-moderna che tenta di trascendere, dal reggae al pop, dal soul al rock, passandoci attraverso e che ogni tanto si lascia corrompere dal bisogno estremo di ironica-sana-demenzialità: la salvezza del mondo.

Ecco la tracklist dell’album “RACCOLTA DIFFERENZIATA” che con il singolo “Sono tesissimo” ha vissuto il suo primo radio date lo scorso 8 luglio.

1. Un’altra nota
2. Sono tesissimo3. Piccola ragazza triste
4. Petrolchimico
5. Napoletanit+
6. Cosa più bella
7. Lea
8. Non fare l’indiana
9. Palle di Natale

di Clara Fioravanti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...