(@teatroArciliuto) @Promosocialit #FM #FESTIVALMENTE
Dall ’ 11 al 14 novembre, al Teatro Arciliuto sarà di scena una quattro giorni di Mix per viaggiare nella Mente dell ’ Uomo contemporaneo e svelarne le pulsioni, contraddizioni, passioni, inadeguatezze e desideri.
Quest ‘anno nel nome di Umberto Eco, FestivalMente invita alla scoperta di segni e segnali del tempo che stiamo vivendo. In una proiezione degli scenari futuribili con una carrellata sulle therapy si snoderanno dei percorsi che passeranno dalle illusioni della Ragione al bisogno delle Emozioni.
Dall’ego frustrato del maschio occidentale ai nuovi bisogni d’Amore Artisti, musicisti, performer, terapeuti, accademici ed esperti, tra spettacoli e confronto con il pubblico, saranno i protagonisti del Festival come in un grande coro animato da più voci.
Ad accogliere e intrattenere il pubblico ci penseranno Enzo e Giovanni Samaritani, i patron dello storico locale Arciliuto che FESTEGGIA PROPRIO IL GIORNO 11 NOVEMBRE, I 50 ANNI D’ATTIVITA’ , e che ospiterà l ’evento con gli Arciliuto, Tony Shargool, ideatore del Festival e Giorgio Mazzerelli , altra anima del festival ed esperto in materia mente/individuo.
L’intento è quello di proporre le Arti insieme all ’Accademia: performing-arts, mostre di pittori/scultori, installazioni artistiche, interventi di video-maker, Writer e/o street -art decorators
Insomma, si attiverà la cultura dell’incontro coniugata ai diversi linguaggi che accompa gneranno il percorso di «ricostruzione del sé».
Un intervento a 360 gradi sul disagio con la partecipazione di specialisti: psicologi, neuropsichiatri, sociologi, docenti di diverse forme di psicoterapia e trainer che lavorano sulle discipline del corpo.
La presenza di rappresentanti di terapie spesso basati sull ’ arte, (Dance – Musica – Cinema Teatro- etc), sul corpo e le emozioni (Pet-therapy, writing-therapy, pilates, yoga, e tc) rafforzerà il legame tra intrattenimento e cura, diventandone il binder.
Massimo Di Giannantonio , psichiatra e volto noto della TV, sarà la guida che accompagnerà ques ta originalissima quattro giorni di cultura e spettacolo e di Art of Mixing.
Questa edizione sarà arricchita dalla presenza dei poeti Gemma Bracco, Vanni Pierini che con il Maestro Enzo Samaritani alla chitarra, si alterneranno sa bato pomeriggio nel breve set: ͞Parole & Musica.
In occasione di FestivalMente, gli spazi del Teatro Arciliuto ospiteranno le opere, della pittrice romana Laura Federici, che inaugura la mostra personale, con vernissage il venerdì, 11 Novembre, ore 18.00.
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma
info@arciliuto.it
PromoSocial
www.promosocial.it