LES OGRES, UN FILM DI LÉA FEHNER con Adéle Haenel, Marc Barbé, Franҫois Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner, Lola Dueñas è ora candidato nelle categorie “miglior film”, “ migliore regia”, “migliore sceneggiatura” ai prestigiosi premi Lumières assegnati, come i Golden Globes, ai migliori artisti del cinema francese e francofono dai giornalisti stranieri di stanza a Parigi: saranno consegnati il 30 gennaio 2017, nel corso di una cerimonia che si svolgerà al teatro della Madeleine.
Quelli della compagnia Davaï Théâtre – una turbolenta tribù di artisti nella quale il lavoro, i legami familiari, l’amore e l’amicizia si mescolano con veemenza, scavalcando i confini tra la finzione del palcoscenico e la vita reale – vanno di città in città, con una tenda in spalla e il loro spettacolo a tracolla. E mettono in scena Cechov.
Nelle nostre vite portano il sogno e il disordine. Sono degli orchi, dei giganti e ne hanno mangiato di teatro e di chilometri…
Ma l’imminente arrivo di un bambino e il ritorno di un ex amante faranno rivivere le ferite che si pensava fossero ormai dimenticate.
L’entusiasmante colonna sonora del film, composta da Philippe Cataix, contiene anche 24 mila baci di Adriano Celentano.
Nel cast spiccano interpreti già conosciuti come Adèle Haenel (The Fighters-Addestramento di vita, La ragazza senza nome ), la catalana Lola Dueñas (Mare dentro; Parla con lei), Marc Barbé e i familiari della regista: il padre François, la madre Marion Bouvarel e la sorella Inès.
CINECLUB INTERNAZIONALE DISTRIBUZIONE
info@cineclubinternazionale.eu
Facebook: https://www.facebook.com/cineclubintdistribuzione
Twitter: @CineclubIntDist
Titolo originale: Les ogres