L’essere umano è l’unico animale ad avere avuto un impatto così forte sul pianeta Terra da meritarsi il nome dell’era geologica in cui vive: Antropocene (dal greco anthropos = uomo).
Secondo la teoria dell’evoluzione di Darwin, la specie che ha più chance di sopravvivenza è quella che meglio si adatta ai cambiamenti: riuscirà l’Homo Sapiens ad adattarsi agli sconvolgimenti da lui stesso provocati? Lo scopriremo nella prossima era geologica.
Dopo il successo del precedente lavoro “MEDIOEVO!”, il furioso trio torna con un disco di puro rock, travolgente e appassionato, prodotto da Max Zanotti (Deasonika, Rezophonic, Casablanca). Apripista, il singolo “Homo Sapiens”: martellante brano sull’evoluzione (o involuzione?) del genere umano. Ad accompagnare la canzone, il video del giovane regista Francesco Collinelli, liberamente ispirato a “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick.
Il nome del gruppo è liberamente ispirato alla dedica iniziale de I fiori del male di Baudelaire: “De la plus profonde humilité / Je dédie / Ces fleurs maladives.”
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=ADThMQV8QWk[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=ADThMQV8QWk
CONTATTI E SOCIAL
http://www.fiorellastri.it
Info info@fiorellastri.it
Facebook facebook.com/fiorellastri
Instagram instagram.com/fiorellastri
Twitter @fiorellastri
YouTube youtube.com/user/lfdm66