CERNUSCO JAZZ – Domenica 14 maggio l’omaggio del Giovanni Falzone quintet a Miles Davis

locandina Cernusco Jazz 2017

Gli ElectroMiles sono :  Giovanni Falzone (tromba);  Gianluca Di Ienno (tastiere e fender rhodes); Marco Ricci (basso elettrico); Tullio Ricci (sax); Alessandro Rossi (batteria).

La terza edizione del festival si concluderà domenica 14 maggio alla Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio con il concerto del quintetto del trombettista Giovanni Falzone, impegnato nel progetto “ElectroMiles”, concerto-tributo al grande jazzista americano

Giovanni Falzone quintet foto di roberto cifarelli

Dopo l’anteprima con l’esibizione del quartetto del batterista Alessandro Rossi (talento emergente della scena italiana) e il concerto sold-out della Verdi Jazz Orchestra diretta dal maestro Pino Jodice (con Alberto Mandarini special guest), la terza edizione del festival “Cernusco Jazz” si concluderà domenica 14 maggio con il live del quintetto guidato dal trombettista Giovanni Falzone. Come di consueto, l’appuntamento è in programma alla Casa delle Arti, in via De Gasperi 5, a Cernusco sul Naviglio (ore 20.45; ingresso 10-12-15 euro).

Anche l’evento di chiusura della rassegna cernuschese ruoterà intorno alla figura di Miles Davis, uno dei giganti della musica di tutti i tempi, sperimentatore e precursore tra i più coraggiosi di sempre: con il  progetto intitolato “ElectroMiles”, Giovanni Falzone, uno dei più apprezzati protagonisti del jazz italiano, si soffermerà su alcuni momenti salienti della produzione del grande musicista americano, arricchendo la proposta artistica con brani originali dedicati a questo mondo sonoro. Con la sua tromba, Giovanni Falzone farà proprio il linguaggio elettrico di Miles Davis, integrandolo nel proprio stile personale. Per esplorare questo affascinante universo musicale, il vulcanico jazzista siciliano sarà affiancato da una ritmica scelta ad hoc per l’occasione, con Alessandro Rossi alla batteria e Marco Ricci al basso elettrico. Con loro ci saranno altri due jazzisti di talento: Gianluca Di Ienno alle tastiere e al fender rhodes e Tullio Ricci, co-ideatore del progetto, ai sassofoni. G. Falzone Foto di MARINA STURINO

GLI EVENTI COLLATERALI – Anche nella giornata di chiusura del festival il foyer della Casa delle Arti ospiterà progetti artistici e proposte enogastronomiche per consentire al pubblico di cenare, degustando prodotti di qualità in attesa del concerto.

CERNUSCO JAZZ 2017
Casa delle Arti, via A. De Gasperi 5, Cernusco sul Naviglio (Mi).

Domenica 14 maggio, ore 20.45

Informazioni e prenotazioni

Mail: info@cernuscojazz.com – tel. +39 328 7906070;www.cernuscojazz.com

Facebook.com/cernuscojazz

Biglietti: 10-12-15 euro.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...