@GeGTelesforo #FEM @SalonedelLibro @warnermusic @sonymusicitaly @umitalia @sugarmusicitaly @EGEAPress @_ArtistFirst
Per la prima volta, il Salone del Libro di Torino ospita ben 500 metri quadri dedicati agli appassionati di libri e musica, la “Fiera europea della Musica” (F.E.M.) con la presenza di un’offerta straordinaria e variegata nei settori dell’editoria musicale, della discografia, dei CD, dei DVD e dei vinili, degli spartiti, dei video musicali.
Si tratta, sicuramente del music store più grande d’Italia per superficie ed offerta variegata, diviso per generi musicali e settori di editoria con la presenza delle principali aziende discografiche italiane ed internazionali.
Tra le più significative, che hanno già confermato la loro presenza, ci sono: Sony, Universal, Warner, Sugar, Egea, Artist First.
All’interno dello Spazio Musica, la sala insonorizzata “BOOK & MUSIC”, ospiterà con un fitto palinsesto di appuntamenti Show Case, dibattiti sul diritto d’autore, convegni e presentazioni di libri a carattere musicale, incontri, dibattiti sul rapporto musica-letteratura, cantanti, gruppi ed artisti.
Il Testimonial del primo anno della Fiera Europea della Musica al Salone Internazionale del Libro sarà il popolarissimo Gege’ Telesforo, presente nell’area tutti i giorni che svolgerà il ruolo di accattivante ed ospitale “padrone di casa” intervistando e presentando artisti, musicisti e gruppi nella sala Book & Music.
Anche il giornalista torinese Gabriele Ferraris, esperto di musica, sarà presente nello spazio “Fiera Europea della Musica” per interviste, dibattiti ed incontri.
Molti artisti e grandi personalità della musica e dello spettacolo saranno presenti a “Book & Music” per presentare i loro ultimi lavori. Tra loro, solo per citarne alcuni: I The Kolors, Paola Turci, Statuto, Fabio Concato, Don Backy, L’aura, GnuQuartet, Oscar Di Montigny, Mario Luzzato Fegiz, Carlo Fava, Roy Paci, Remo Anzovino, Giangilberto Monti, i Miriam feat. Alice, Pino Strabioli, Piera Degli Esposti, Yuri Garret, Perturbazione, Paolo Giordano, Vasco Brondi ( “Luci della centrale elettrica”)Federico Sirianni con Gianluca Favetto, Matteo Castellano, Jack Sapienza, Ada Montellanico.