La presentazione moderata dalla giornalista Enrica Peruchietti,si terrà venerdì 19 maggio alle ore 14.30 c/o il padiglione.2 – Stand 64 Uno Editore.
Al via la trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che tra le numerose e diversificate proposte, ospiterà venerdì 19 maggio, la neo scrittrice Paola Iacobini, con la sua opera prima: “Impara l’inglese velocemente e senza sforzo”, edito nel 2016 da Uno Editori facente parte della collana “Se solo potessi”,curata da Max Formisano, nella top ten dei principali siti di vendita online per testi di crescita personale.
“L’immagine dell’edizione numero trenta è un libro che scavalca un muro:non è, chiaramente, di questi tempi, un’immagine neutrale. Non è un’immagine oleografica, perché la cultura – per chi la intende come la intendiamo noi – non è un oggetto da mettere in vetrina ma una forza viva, trasformativa, che modifica il paesaggio circostante, che qualche volta cambia addirittura le carte in tavola, o le regole del gioco, che non ti lascia come ti aveva preso, che ti consente di fare esperienza.”
Con queste parole il direttore editoriale Nicola Lagioia ha battezzato il suo primo Salone Internazionale del Libro di Torino che dal 18 al 22 maggio 2017 celebra l’importante traguardo anagrafico della sua trentesima edizione, “scavalcando” l’offerta editoriale tradizionale per percorrere una programmazione culturale a 360 gradi, caratteristica della cinque giorni torinese.
In quest’ultimo contesto si inserisce la proposta scientifico-letteraria dell’autrice di Bari, Paola Iacobini, che ha messo a frutto le esperienze maturate nel percorso di studi in Interpretariato e Traduzione, la permanenza in Spagna e Germania, l’attività di formatrice per Club Formazione Italiana, prima, (marchio di cui Stefano Santori è l’ideatore) e attualmente il personal brand Paola Iacobini Formazione.
Oggi, dall’unione delle competenze acquisite nell’ambito delle lingue e della Programmazione Neuro Linguistica, nasce un nuovo format, Nlp for English, per imparare l’inglese velocemente e senza sforzo grazie alle neuroscienze, di cui è ideatrice e trainer.
L’evento di presentazione del libro, moderato dalla giornalista, scrittrice e caporedattore (Uno Editori), Enrica Perucchietti, si terrà venerdì alle ore 14.30 presso lo Stand 64 – padiglione 2 – Uno Editori.
Sede della manifestazione | Lingotto Fiere, via Nizza 280 – 10126 Torino.
Sito: http://www.salonelibro.it/it/