Lui, appena ventunenne si chiama Mark Cucchelli ed è un cantautore e musicista padovano.
Tra i suoi talenti la propensione per il Canto Lirico, il Basso Elettrico e il Contrabasso, grazie ai suoi studi che lo hanno, dapprima, spinto alla conoscenza di un repertorio Crossover e poi a lanciarsi nel mondo nel quale incontra i suoi attuali Produttori, Philippe Leon ( Bertè, Mina, Celentano, Etc. Etc.) e Luca Rustici ( Mina, Celentano, Mengoni Etc. Etc.) con cui inzia la collaborazione per il progetto “Ho seminato Amore”.
Il disco, registrato tra Milano, Napoli e Riolo Terme con l’ausilio dei migliori top Musicians Italiani, ha portato Mark a viaggiare lungo le sponde del Mediterraneo. Il tour è stata una occasione importante per distinguersi con il suo spettacolo che nell’arco di 40 minuti ha fatto propri caratteri musicali multiformi, multietnici.
“Ho seminato amore“, questo il titolo dell’album è composto da 10 tracce ed è cantato in 4 lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese).
Già al primo ascolto della sua voce si può notare l’impossibilità di essere ricondotta a quella di altri artisti in quanto unica e autentica. Gli studi di canto lirico l’hanno decisamente irrobustita ma al tempo stesso resa ricca di sfumature che danno maggior agio all’interpretazione di brani non facili. Dieci canzoni che, tuttavia, sarà l’età, trattano l’amore visto dal punto di vista dell’assenza, tra gioie e rimpianti, tra delusioni e nuovo slanci all’ombra della paura / pensiero di restare da soli .
Dunque pollice in sù, per Mark, ragazzo dotato di grande eclettismo dalla grande presenza musicale.
Questa la tracklist di “Ho seminato amore” : 1. So che mi cercherai / 2. I believe in Love / 3. Pour Elle / 4. Noi qui / 5. Giurami / 6. Un uomo solo / 7. Lava Y Veneno / 8. Mio grande amore / 9. Vorrei / 10. Ora che
Questo il video clip di “So che mi cercherai”
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=xDyJI_UGRzQ[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=xDyJI_UGRzQ
MarK nasce il 22 Settembre 1995 a Padova, comincia a studiare musica all eta’ di 11 anni col basso elettrico. Suonando canzoni di gruppi come Linkin Park, Muse, Red hot chili peppers e molti altri anche cantautori italiani come Elisa o Nek. Qualche anno piu’ tardi si interessa alla musica classica scoprendo Bach, Mozart, Haydn, Berlioz, Brahms e cosi si iscrive al conservatorio A.Buzzolla di Adria e si applica allo studio di altri strumenti quali il contrabbasso e il violino. La passione per il canto viene durante il periodo di frequentazione del Liceo Musicale al Collegio Vescovile Barbarigo di Padova dove studia arie operistiche e musical.
Nel 2016 sigla un’accordo con una importante etichetta discografica la L’n’R Productions di
Luca Rustici e Philippe Leon