Si intitola “PRENDIMI L’ANIMA” il singolo estivo di Massimo di Cataldo.
Con questo brano, accompagnato da un videoclip che ne racconta la storia, di cui ha curato la regia Matteo Bianchi, il cantautore è tornato a parlare di un tema a lui particolarmente caro, quello dell’odierna difficoltà di comunicazione tra le persone
“Nell’era dei social -spiega l’artista-, con applicazioni sempre più evolute, il paradosso è che gli individui fanno fatica ad incontrarsi. I luoghi diventano virtuali e così anche le relazioni. La canzone è un’incitazione al ritrovarsi in senso carnale e darsi completamente, perché la vita è unica e va perduta se non viene vissuta”.
https://www.youtube.com/watch?v=EulN0e-uebo
Un messaggio forte e sentito quello lanciato da Di Cataldo, che, archiviati i festeggiamenti per i venti anni di attività discografica, è appena partito per un tour, oltre ad essere impegnato nella produzione di un album e in progetti collaterali mirati al coinvolgimento di giovani musicisti nella rivalutazione del patrimonio culturale italiano.