“Assomusica apprende da fonti parlamperentari che è stato appena approvato un importante emendamento a firma Rampi, teso a sanzionare il fenomeno del bagarinaggio online (secondary ticketing).
Assomusica ha da tempo cercato di porre fine al fenomeno con un intervento al DL Fiscale a mezzo emendamento, a firma degli Onn. Fanucci e Fiorio.
Ora, il Legislatore ha preso una posizione netta che permetterà di contrastare con decisione il fenomeno, anche attraverso sanzioni pecuniarie gravi per chi pratica questa attività.
A tal fine, Assomusica si rende fin da subito disponibile ad offrire il proprio contributo alla stesura delle regole tecniche attuative cui l’emendamento fa riferimento, che i Ministeri dell’Economia e Finanze, della Giustizia, Beni Culturali e Turismo dovranno emanare entro 30 gg. dall’entrata in vigore di detto decreto.”.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo di Assomusica