FIORELLA MANNOIA, da oggi in radio e online il video del nuovo singolo "Nessuna conseguenza"

2T6A9907_def-bassa

@fiorellamannoia

Da oggi in radio e online il video

Da oggi, venerdì 25 novembre, in radio “Nessuna conseguenza”, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia estratto dall’album di inediti “Combattente” e online su Vevo il relativo video.

La regista Consuelo Catucci racconta così il video: «La vita, l’amore, la violenza, hanno molteplici facce, ci segnano ed insegnano, spesso ci paralizzano nelle conseguenze delle nostre scelte sbagliate o subite, spesso, ma non sempre. Questa è la storia di una donna che riesce a spezzare un meccanismo di violenza, scoprendosi diversa da quel padre che l’ha cresciuta insegnandogli qualcosa, che lei non ha voluto accettare, ponendo una distanza morale enorme tra di loro».

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=Sw_6cXrSX2Q[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=Sw_6cXrSX2Q

Dopo il video del primo singolo “Combattente” (che ha già superato 1 milione e 800 mila visualizzazioni),si tratta del secondo capitolo di “Combattenti”, un progetto che può a tutti gli effetti essere definito un cortometraggio, in cui la regista Catucci ha raccontato “per immagini” alcuni brani dell’album.

«C’è come un filo immaginario che collega la storia di queste donne – racconta Fiorella Mannoia in merito ai due video – che hanno un comune denominatore: la voglia di liberarsi da chi tenta di imprigionarle nella paura e nell’insicurezza. La voglia di riappropriarsi della propria dignità».

Dopo “Combattente”, anche “Nessuna conseguenza” racconta una storia di lotta quotidiana e soprattutto della forza di reagire. Il brano, scritto da Federica Abbate e Cheope, affronta il tema della violenza psicologica sulle donne, purtroppo sempre tristemente attuale, e della capacità di uscirne e di rinascere.

Web e social network:

www.fiorellamannoia.it
www.facebook.com/Fiorella-Mannoia-218596532052
twitter.com/fiorellamannoia
Instagram @fiorellamannoia

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...