Ennio Salomone: La favola di Coccodè è il brano che anticipa l’album d’esordio

ennio-salomone-2

La favola di Coccodè” è il singolo di Ennio Salomone in uscita venerdì 23 giugno e che anticipa la pubblicazione del suo album d’esordio a settembre 2017 dal titolo “Se passeggio faccio prima”, disco prodotto da Stefano Borzi per la Stemma Records.

La favola di Coccodè” è un gioco, una canzone per vecchietti e per bambini. Niente vie di mezzo. Racconta di un omone raggiante e sicuro di sé che parla tanto, ma non dice mai niente. E noi, allora, fuggiamo dentro i nostri pensieri più reconditi, cerchiamo di metabolizzare i nostri amori perduti in attesa di un saluto, di una buonanotte. “Poi se alla fine della storia troverete della filosofia – specifica Ennio – vuol dire che questa è una favola e io sono un filosofo”.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=usGAUWT6LH4[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=usGAUWT6LH4

ennio-salomone-1

Ennio Salomone, classe 1987, è un cantautore e musicista siciliano. Negli anni ha suonato in diverse band rock e folk come chitarrista, violinista e alla fine come cantante. Ha partecipato come autore e interprete in diversi dischi tra cui l’ultimo di Oliviero Malaspina (intimo collaboratore di Fabrizio De Andrè). È stato, inoltre, produttore e arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2016 si trasferisce a Roma dove, insieme al musicista e arrangiatore Gerlando Accurso Tagano e a Vincenzo Tacci, inizia un’intensa attività concertistica in tutto il Lazio.

https://www.facebook.com/EnnioSalomoneMusic/
https://twitter.com/EnnioSalomone

https://www.instagram.com/ennio_salomone
https://www.youtube.com/EnnioSalomone

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...